L’OLIO EXTRAVERGINE ROMAGNOLO VINCE IN FRANCIA!

L’extravergine d’oliva di Tenuta Colombarda vince il più alto riconoscimento al Concorso Internazionale “Les olivalies 2017” di Cannes.

Questo riconoscimento è un altro importantissimo successo dell’Italia in territorio francese dopo il trionfo dei vini italiani (medaglia d’oro al Romagna Sangiovese Superiore 2015 al 23° Concorso enologico internazionale “Vinalies d’Or 2017” di Parigi e la medaglia d’argento al “Rosé du monde 2016” con il vino Igt Rubicone Rosato “Rosalaura” 2015)

L’Olio extravergine d’Oliva di Tenuta Colombarda si caratterizza per essere ottenuto dai pochissimi ulivi presenti nell’azienda romagnola e prodotto a un’altitudine di 155 metri sul livello del mare solo nelle migliori annate. Prezioso, ricco di antiossidanti, perfetto per esaltare preparazioni di alta cucina, alla vista si presenta di colore verde con toni giallo dorati, limpido. Al naso si apre intenso e persistente con note spiccate di toni vegetali; è ricco di note verdi di carciofo, foglie di pomodoro e sentori di erbe di campo. Al gusto è armonico piuttosto dolce, attenuato nei toni amari e piccante.

Colombarda_Olio_verticale_vicino

Les Olivalies è il concorso internazionale di oli d’oliva vergine e oli d’oliva extravergini organizzato dall’Union des Œnologues de France.

Quest’anno all’importante concorso francese, giunto alla quinta edizione, i premiati sono stati 47 provenienti da Francia, Portogallo, Spagna, Italia, Marocco, Australia, Cile e Stati Uniti. Tra questi 12 hanno ottenuto il massimo riconoscimento della Medaglia d’oro, tra cui 2 solamente sono stati gli italiani. Anche grazie all’Olio extravergine d’Oliva di Tenuta Colombarda l’Italia ha raggiunto la vetta della competizione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*