Starbucks a Milano

È stato annunciato ai primi di del 2017 e aprirà a fine 2018 ma è davvero attesissimo, soprattutto dai più giovani e da chi vede in questo negozio un simbolo di internazionalità, stiamo parlando di Starbucks!

A Milano, poi, non aprirà un semplice punto vendita ma una Roastery – Torrefazione!

Lalocation scelta é storica: il palazzo delle Poste in piazzale Accursio. Ampi spazi (2500 metri quadrati), lavorazione a vista, arredamento elegante. I clienti potranno comprare miscele e prodotti legati al marchio. Ci sarà un collegamento WI-FI super veloce, musica con il partner Spotify, servizi di pagamento Fintech.

Ovviamente sono ben consapevoli che in Italia la proposta deve essere leggermente diversa dalla tradizione della catena e infatti hanno cercato, e ottenuto, la collaborazione con le panetterie chic di Princi che si occuperà della gastronomia e si sono presentati con garbo:

“Apriremo uno store straordinario” ha spiegato Howard Schultz, il ceo di

Starbucks “Non veniamo in Italia per insegnare agli italiani come si fa il caffè. Verremo qui con grande rispetto e umiltà. Lavoreremo per guadagnare il rispetto e la fiducia del cliente italiano, dovevamo venire a Milano”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*