La pizza in Italia negli eventi estivi!

La pizza trova mille declinazioni e ne parleremo spesso. Sovente si sente parlare della pizza napoletana ma la troviamo in tutte le regioni, in mille manifestazioni da nord a sud. Punto di riferimento del nostro patrimonio culturale e gastronomico la troviamo in sagre, manifestazioni e commemorazioni.

Prima di affrontare seriamente il discorso delle pizze regionali, e visto l’avvicinarsi delle vacanze ecco alcuni appuntamenti per iniziare a “gustare l’argomento”!

Emilia Romagna
Ancora due serate per godere del “Truck’n’Food 2018”: il food street festival a Pinarella di Cervia.
Food truck arrivano da tutta Italia per dare vita ad una imperdibile rassegna per chi ama il buon cibo e i sapori di strada.
Tra le mille proposte di questo evento pizza, calzoni fritti, fritto misto, burger di bufalo, arrosticini, piadine e molto altro ancora, preparati sul momento con ingredienti genuini e seguendo le antiche tradizioni popolari.
Il Truck’n’Food Festival prevede anche animazione e musica.
Truck’n’Food 2018 si tiene a Pinarella di Cervia, presso Piazzale Premi Nobel, dal 12 al 15 Luglio, dalle 18 alle 24 dal Giovedì al Sabato e la Domenica dalle 12 alle 24.

Flaming Pizza – Orlando Food Trucks – Roaming Hunger in Food Truck Pizza – Truck New Ideas

Lombardia
Pizza Festival, dal 20 al 29 luglio 2018 a Lentate sul Seveso (MB). I maestri pizzaioli napoletani dell’accademia Pizza Experience preparano veraci lievitati della tradizione partenopea. Tante pizze da abbinare ai sorsi di Birra del Borgo. In programma anche musica e intrattenimento.

Campania
Comincia oggi, fino al 17 luglio, a Nocera Superiore “Pizza e non solo” la kermesse dedicata alla pizza si svolgerà nell’area mercato di via Petrosino a Nocera Superiore ed è organizzata dalle associazioni “Twin Brothers” e “San Pio, amici della piazzetta”. Nata nel 2012 per regalare alla città di Nocera Superiore e all’Agro Nocerino Sarnese una festa dedicata alla pizza, è diventata un appuntamento fisso per gli eventi estivi della regione. All’edizione 2017 hanno partecipato 25.000 persone.

Sardegna
“Sagra della Pizza Sarda“. Si rinnova l; appuntamento con l’evento, organizzato dalla Leva ’87, si svolgerà in Piazza del popolo a Orosei nella serata di mercoledí 1 agosto 2018, a partire dalle ore 20,00. Ad attendere locali e turisti le deliziosissime pizze sarde fatte in casa e tanta birra fresca!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*