A cosa pensate se dico: Pattuglia Acrobatica?

No, non si tratta di saltimbanchi o circensi, nemmeno della nazionale italiana dei ginnastica artistica, la “mia” pattuglia acrobatica è quella dell’APES e a volare sono le pizze!!!
Chi di noi non è rimasto affascinato da come una semplice pallina di impasto si allarga, si stira e diventa una pizza? Chi di noi non ha osservato il pizzaiolo mentre stende l’impasto sperando che faccia “volare il disco” magari roteandolo con un solo dito?
Ecco cosa fa la Pattuglia Acrobatica dell’APES: realizza i vostri sogni e trasforma un semplice esercizio di manualità in vere e proprie acrobazie!
L’idea è nata dall’osservazione degli esercizi di manualità che i pizzaioli facevano per velocizzare la stesura delle palline senza creare buchi nell’impasto, nel 1982 Vincenzo Buonassisi ha lanciato l’idea di creare una vera e propria squadra che facesse sognare specializzandosi in manipolazione acrobatica dell’impasto. Da allora la pattuglia è cresciuta, si è sempre migliorata e ha avuto un successo incredibile, prova ne sono le infinite imitazioni che sono sorte dopo la nostra!
Accompagnati dalla musica i nostri pizzaioli fanno danzare, volare e roteare i dischi di pasta in un susseguirsi incredibile e velocissimo di acrobazie.

Ovviamente, per chi se lo domandasse, l’impasto è leggermente differente da quello che vi trovate nel piatto, deve essere più elastico e resistente ma la base è rimane quella della vostra amata pizza!

Siete curiosi di vedere cosa puó fare un pizzaiolo acrobatico con un disco di pizza?
Allora non mancare all’esibizione della
Pattuglia Acrobatica dell’APES
il 6 ottobre alle 11.30
a Padova Fiere durante il Padova Pizza Festival.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*