Caseificio Bettiol Paolo Srl: qualità artigianale per un prodotto in continua evoluzione.

Ha fatto molta strada ma è ancora a conduzione familiare, stiamo parlando del Caseificio Bettiol Paolo Srl, nato come latteria turnaria nel 1934, che ha raggiunto i primi ristoranti intorno agli anni 70 diventando caseificio di proprietà, dedicandosi alla creazione del prodotto e alla sua diffusione attraverso negozi specializzati.
Partiti con la produzione di fiordilatte sono cresciuti anche grazie al confronto con i clienti che esprimevano esigenze sempre più articolate e specifiche, ad esempio dalla produzione della semplice mozzarella per le pizzerie si è passati a prodotti specifici (anche grazie alle innovazioni tecnologiche che hanno permesso lavorazioni e pezzature di diverso tipo).

Oggi l’azienda è radicalmente cambiata, da semplice caseificio che produce formaggio in forma si è trasformata in azienda specializzata sulle pizzerie e nella creazione di linee per la gastronomia.
Il trasferimento di conoscenze, ci raccontano, è fondamentale per la crescita dell’azienda, il confronto è continuo sia con il pizzaiolo che con aziende legate all’ambiente, come ad esempio i molini anch’essi in continua crescita: le miscele di farina interagiscono in maniera differente allo stesso formaggio e questo spinge i tecnici di Caseificio Bettiol Paolo a studiare e migliorare i prodotti per offrire al pizzaiolo un equilibrio che possa soddisfarlo nella creazione delle sue pizze.

Il loro futuro? Specializzarsi per trovare il mercato giusto dove far conoscere il loro prodotto di qualità, gourmet ma sempre artigianale e genuino come quello che ha permesso all’azienda di crescere così tanto!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*