SWM Water, quando l’acqua fa bene!

Nati 10 anni fa come Spring Water si son trasformati in SWM Water, azienda dedicata ai depuratori che produce internamente tutto quanto necessario, dalle macchine fino alla strumentazione per l’analisi dell’acqua e le analisi stesse.

Con un passato di studioso di tecniche olistiche il fondatore dell’azienda è molto attento alla salute e alle tematiche ambientali, su questi valori ha creto la SWM Water e vorrebbe divulgare la cultura dell’acqua, far capire quanto importante sia per la vita di tutti i giorni l’utilizzo del depuratore giusto.

Partita dalla produzione di depuratori per privati l’azienda ha deciso di aprirsi alla ristorazione perché si è resa conto di un vuoto di mercato.

Sempre nell’ottica di creare cultura, oltre che affari, l’intento è di far capire come l’utilizzo dell’acqua giusta migliora la qualità del prodotto, è inutile proporre una pizza con farina biologica e utilizzare acqua non perfettamente pura nell’impasto. Inoltre immettere acqua depurata anche negli impianti migliora i risultati (ad esempio le stoviglie risultano brillanti alla fine del lavaggio), allunga la vita delle macchine di cucina e consente un risparmio energetico importante (è stato calcolato un risparmio del 13% sull’energia per addolcire l’acqua del riscaldamento). Anche l’inquinamento diminuisce drasticamente, ad esempio si riduce l’utilizzo di detersivi e materie chimiche almeno del 50%.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*