Winter Fancy Food 2019, l’Italia vincente in California!

A quanto pare, dopo la settimana della cucina italiana nel mondo, la nostra gastronomia e i nostri prodotti ha un ruolo importante anche nella manifestazione che ha luogo in questi giorni a San Francisco: il Winter Fancy Food, il maggiore evento commerciale dedicato alle specialità alimentari della West Coast.
Oltre agli stand aziendali il Winter Fancy Food offre eventi, incontri BtoB, seminari e molto altro, una grande occasione per l’alimentare e il suo mercato.

La presenza delle aziende italiane, ben 52 in questa edizione, sará accumunata dall’etichetta “The Extraordinary Italian Taste” che caratterizza il Padiglione Italia. Tutto questo è stato possibile grazie grande crescita dei nostri prodotti e alla partnership tra Specialty Food Association, Agenzia Ice e Universal Marketing, e la collaborazione con Federalimentare, Cibus, Tuttofood e Vinitaly.

“Il settore alimentare tricolore è sinonimo di eccellenza. Grazie a qualità, tradizione, passione e innovazione, l’Italia e le sue aziende hanno sbaragliato la concorrenza più agguerrita e conquistato fette di mercato sempre più ampie negli Usa – ha commentato Armando Varricchio, ambasciatore italiano negli USA e presente alla manifestazione – Un successo notevole che negli ultimi anni ha dato ancora maggior lustro al made in Italy in America”.

Su una superficie di 700 metri quadri, le aziende alimentari provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia presenteranno il meglio dei loro prodotti agli operatori della grande distribuzione, ai grandi nomi nel commercio al dettaglio e al mondo della ristorazione americani.

Chissá che dalle prossime edizioni APES non riesca ad essere protagonista con uno dei prodotti icona del Bel Paese, la Pizza!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*