Ignazio Rosa, il nostro referente Apes in Italia

Mercoledi 20 febbraio abbiamo ricevuto la visita del nostro referente Apes in Biellorussia, Ignazio Rosa, lo abbiamo accolto al Ristorante Pizzeria Ca’ Rossa a Ravenna.
Insieme al Direttivo Apes, Walter Botrugno, Vanda Soleri, Silvio Poletto, erano con noi Cerano Roberto Savini, Pino Longo, Eleonora Beltrami, Pino Botrugno e Stefano lombardi
É stata una piacevolissima serata ricca di risate e amicizia ma non solo, abbiamo parlato di tanti progetti e del futuro della nostra Associazione in Europa.

 

Gli argomenti principali sono stati la formazione professionale in Biellorussia. Ignazio vorrebbe instaurare un rapporto continuativo di formazione con stage dei suoi studenti in Italia presso le pizzerie associate. Vorrebbe che imparassero nel paese di origine della pizza, non solo per imparare le ricette ma soprattutto per respirarne le tradizioni e la cultura.

Abbiamo iniziato a parlare di possibili disponibilità e calendari per gli incontri e i corsi per i pizzaioli istruttori.

Ultimo ma non meno importante si sono messe le basi per il Congresso Nazionale e per ripristinare il campionato europeo.

In ricordo di questo incontro Ignazio a ricevuto da Walter Botrugno, Presidente Apes, “La Caveia Romagnola” simbolo dell’Emilia Romagna, e da Vanda Soleri, nostro Vice Presidente, una ceramica di Faenza.

La collaborazione con la Biellorussia, insomma, si sta rivelando ricca di spunti e di futuri progetti, la nostra Associazione sta guardando all’Europa, sta crescendo e avrà sempre più bisogno del supporto di tutti i nostri associati!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*