La ristorazione e l’Home Delivery

Il mondo della ristorazione oggi non può più prescindere dal fatto che sempre piú persone optano per il take away o addirittura per l’Home Delivery!
Una ricerca di Capital Economics, società di consulenza indipendente specializzata in economia sull’incidenza economica globale delle attività, ha, infatti, sottolineato il crescente impatto sull’economia italiana del food delivery.
Il report, che si basa sui dati registrati fino a novembre 2018 da Deliveroo, uno dei principali player del settore.


La ricerca rileva come l’indotto di Deliveroo abbia un impatto complessivo di 86 milioni di euro sull’economia italiana, con un contributo alla crescita economica in termini di prodotto interno lordo di 38 milioni di euro. L’analisi fatta sul colosso inglese delle consegne a domicilio si spinge a guardare al futuro, ipotizzando (nel caso in cui la crescita continui ai ritmi attuali) un impatto economico di 130 milioni di euro entro il 2020 e una forza di impiego pari a 200 mila posti di lavoro.


Ma non finisce qui, l’incidenza di Deliveroo sarà anche sulla tipologia dei consumi, chiaro esempio ne è il servizio di consegna notturno: iniziato ad agosto 2018 a Milano il servizio di consegna notturna è offerto già da oltre 20 ristoranti. Presto raggiungerà Bologna e Roma. I locali, pizzerie comprese, vorranno o dovranno adeguarsi? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*