L’importanza dello Street Food

Se mai dovessimo “giustificare” la scelta di partecipare a Street Food Technology ecco alcuni appuntamenti sparsi per l’Italia che sono indicativi per capire l’importanza che questa modalità di fruizione del cibo sta sempre più assumendo e che, se siete nelle vicinanze, possono ancora deliziare il vostro palato!

A fine agosto la quinta edizione dello Street Food Festival di Montelepre, in Sicilia, ha animato per due serate Piazza Falcone e Borsellino, con cibo da strada e spettacoli teatrali e musicali.

Ma non preoccupatevi, anche se non c’eravate settembre vi riserva ancora un sacco di sorprese…

In Lombardia, regione dove le attività sono 426, addirittura il 96,3% in più rispetto al 2014, quando i «ristoranti ambulanti» erano solo 217, abbondano gli eventi:

Dal 6 all’8 settembre a Dalmine che per la prima volta ospiterà l’evento organizzato da Confesercenti in piazzale Risorgimento. Le cucine viaggianti proporranno le specialità popolari italiane ed europee, dagli arrosticini ai classici hot dog, dalla pita greca alla paella. Ce ne sarà come sempre per tutti i gusti, senza dimenticare la vasta offerta di birre artigianali

Dal 13 al 15 settembre al parco Goisis di Bergamo, dove l’evento si è già svolto con successo in primavera.

Dal 20 al 22 settembre, a Treviglio e dal 27 al 29 settembre sul lungolago di Calolziocorte: una location suggestiva per chiudere in bellezza un mese di scorpacciate.

Il Piemonte non sarà da meno, qui la sfida tra i migliori cibi di strada di Torino arriva da Eataly con una serie di appuntamenti che eleggeranno il campione.

Dal 3 al 24 settembre, tutti i martedì dalle 18:00 alle 23:00 in piazza Fronte Eataly, per quattro settimane, tre tra i più famosi interpreti del cibo da strada sotto la Mole si sfideranno con il loro piatto più rappresentativo. I piatti saranno giudicati dal pubblico e da una giuria tecnica composta da tre tra chef e personaggi di spicco del settore gastronomico.

La finale si terrà invece nel mese di ottobre e vedrà coinvolti i vincitori di ogni tappa tra i quali

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*