P – Pizza

In questa rubrica troverete le nostre origini.
PizzaPress è un giornale nato nel 1982 come organo di stampa dell’Associazione Pizzaioli e Similari, si è sempre occupato della vita dell’Associazione e del mondo della pizza e dei pizzaioli, contribuendo a creare uno spirito di corpo e una consapevolezza professionale come mai prima.
I contenuti del giornale erano il racconto di convegni, congressi e fiere, la divulgazione di prodotti, sperimentazioni, corsi e successi che facevano parte della vita dell’Associazione e dei suoi associati.

L’APES, dopo la scomparsa del suo fondatore Antonio Primiceri, sta sperimentando nuove strade e nuove possibilitá, e il suo giornale vuole fare altrettanto senza dimenticare le origini.
In questa rubrica continueremo ad occuparci del mondo della pizza e dei pizzaioli ma liberi da vincoli e da mission dettate dall’essere un organo di stampa.
Continueremo a raccontare il nostro universo con un occhio professionale, esperto e concreto.

____________________________________________________________________

STG, A CHE PUNTO SIAMO?  

06/2017 . 0

La STG napoletana ha sviluppato negli anni una grossa controversia, tuttora aperta Anche fra gli operatori partenopei. Le fazioni sono sommariamente tre: Una rappresentata dall’Associazione Pizzaiuoli […]

PIZZA FRITTA

05/2017 . 0

A Milano la fanno in pochi e pochissimi la conoscono ma a Napoli la pizza fritta è un’istituzione, soprattutto nei locali di Vincenzo Durante e […]